Ritiro del diploma di maturità

Per il ritiro del diploma di maturità, l’interessato potrà recarsi presso la Segreteria Didattica di Via Tabacchi negli orari di sportello (dal martedì al venerdì, 8.30-9.30 e 13.30-14.30), munito di:

• documento di identità valido.
  • attestazione di pagamento (*) TASSA SCOLASTICA di € 15,13 relativa al ritiro del diploma di maturità.

DELEGA

Qualora lo/la studente/ssa diplomato/a non potesse ritirare di persona il diploma, avrà facoltà di individuare un delegato. Quest’ultimo, oltre ai documenti sopracitati, dovrà presentarsi munito di delega al ritiro, completa di copia documenti del delegante e del delegato.

(*) PAGAMENTO TASSA SCOLASTICA PER RITIRO DIPLOMA

Il pagamento della tassa scolastica di € 15,13 relativa al ritiro del diploma di maturità deve essere effettuato ESCLUSIVAMENTE tramite compilazione modello F24.

Al seguente link dell’Agenzia delle Entrate è possibile trovare informazioni utili in merito alla compilazione:

Nella sezione “Contribuente” del modello F24, compilare come segue:

• Nel campo “Codice fiscale”, inserire il codice fiscale dello studente cui si riferisce il versamento delle tasse scolastiche;
  • Nel campo “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare”, inserire l’eventuale codice fiscale del genitore/tutore/amministratore di sostegno che effettua il versamento, unitamente al codice “02” da riportare nel campo “Codice identificativo”.
  • nella sezione “Erario”, inserire codice tributo ”TSC4”, nella colonna “anno di riferimento” l’anno cui si riferisce il versamento, e nel formato “AAAA” indicare l’anno iniziale dell’A.S. in cui si è conseguito il diploma (per esempio: per indicare l’A.S. 2018/2019, riportare nel suddetto campo il valore 2018).
  • nella colonna “Importi a debito versati”, inserire € 15,13.