In ricordo di Alfredo

charset=InvalidCharsetId
Noi, 1DL, eravamo già pronti a condividere con te Alfredo, le gioie e le tristezze di questi 5 anni insieme. Ora lo faremo ugualmente ma con te nel nostro cuore. Eri un ragazzo un po’ timido, educato e sempre disponibile ad aiutare chi di noi era in difficoltà. Nonostante non siamo riusciti a conoscerti a pieno, promettiamo che ogni nostra scoperta, esperienza o avventura futura sarà fatta anche per te. Quando ci fu riferita la notizia non ci credevamo (o forse non ci volevamo credere), perché non sapevamo come reagire. Avremmo sicuramente voluto conoscerti meglio. Noi scriviamo, per ricordare quello che hai DIMOSTRATO di essere, ossia una persona gentile, premurosa e sempre disponibile, anche se magari nei momenti in cui avevi bisogno di supporto o di aiuto non ne hai ricevuto abbastanza da parte nostra.
Un caro abbraccio

I tuoi compagni di classe

Caro Alfredo, ci hai lasciati così all’improvviso! Quando abbiamo saputo che il tuo cuore aveva smesso di battere, per tutti noi è stato come trovarsi di colpo in un mare in tempesta, disorientati e sbigottiti. Non si trovano le parole per esprimere il dolore, la tristezza e la commozione che proviamo. E’ difficile, è davvero difficile credere che non sei più tra di noi, ma nei nostri cuori sei e sarai vivo per sempre! 
Insegnanti e compagni di classe, con te siamo stati insieme soltanto un anno scolastico, ma è stata una fortuna incontrarti e conoscerti. Un ragazzo sensibile, intelligente, sempre garbato, educato e disponibile ad aiutare tutti. La vita ti ha messo a dura prova ma hai sempre affrontato le difficoltà con fermezza, tenacia e un coraggio da leone. Lasci un ricordo straordinario di umiltà nobile, di coraggio e generosità! La mamma e il papà continueranno a volerti bene e a loro lasci l’amore e l’affetto che gli hai sempre dato. Hai vissuto la tua vita tra le sconfitte e le rivincite, le sofferenze e le gioie, andando incontro al tuo destino che non è stato benevolo, ma ora sei al sicuro, nelle mani di Dio! Non ti dimenticheremo mai, sarai sempre nei nostri ricordi, nei nostri pensieri, nei nostri cuori!
Un grande e affettuoso abbraccio a te, a mamma e papà!

I tuoi insegnanti

Le più sentite condoglianze da parte della Dirigente Scolastica

Dichiarazione di accessibilità: Link a form compilato Agid

MAD (link)

MIUR (link)

USR Lombardia (link)

MIUR - Iscrizioni on-line (link)

INDIRE (link)

European Education Area (link)

MIUR - PON (link)

Tel. 02 581 00 671 (sede Tabacchi);

Tel. 02 846 7572 (sede Bazzi)

Contatti in "Segreterie e URP"

Cod.mec.MIPM03000T mipm03000t@pec.istruzione.it

Sede di Via Bazzi

via Carlo Bazzi, 18 (zona sud di Milano, vicino a v. Tibaldi), a circa 500 m di distanza dalla sede

Sede di Via Tabacchi

via Tabacchi, 17/19 (zona sud di Milano, a 300 m dalla sede centrale dell'Università Bocconi)

© Tutti i contenuti sono gestiti dal Liceo Statale "Gaetana Agnesi" - Milano | Il sito é sviluppato su piattaforma WordPress
Privacy policy |  Cookie policy